LA SEDE COMPLAST

Chi siamo

Occhiali per qualunque soluzione by Complast

Complast srl è una azienda italiana leader mondiale nella produzione di componentistica ed occhiali ottenuti da iniezione di polimeri termoplastici e lavorazione ad alta tecnologia della lastra in acetato di cellulosa.

L’azienda con sede a Forni di Sotto (UD), con un organico di 130 dipendenti, è una delle più grandi realtà industriali della Carnia.

Grazie alla caparbia volontà di alcuni imprenditori che, in una decina di anni or sono, credendo nelle potenzialità dell’azienda stessa e rilevandone la proprietà nel 2004, dopo la crisi dell’occhiale in Italia di fine millennio, l’hanno portata a livelli di elevata competitività.

Attraverso  progetti a medio e lungo termine,sia dal punto di vista commerciale per reperire nuova clientela sia di forti investimenti in infrastrutture, nel volgere degli anni l’azienda ha ripristinato ed incrementato quote di mercato di grande interesse.

Complast srl è oggi un punto di riferimento strategico per le maggiori realtà del settore occhialeria per qualità e servizio offerti.

Fra i suoi maggiori clienti annovera i più importanti gruppi dell’occhialeria.
Quello della moda è uno dei fiori all’occhiello dell’industria manifatturiera italiana. Gli occhiali made in Italy rappresentano un esempio importante di questa realtà. L’occhiale si conferma sempre di più come accessorio dalla forte componente “fashion” e non come semplice elemento di prescrizione ottica.

Operare nel settore moda, soggetto a repentini cambiamenti, richiede elevata flessibilità aziendale ed opportune scelte produttive. É importante saper affrontare la spinta dei designer verso il continuo sviluppo di nuovi prodotti: grande versatilità produttiva, non standardizzata ed una continua ricerca sul prodotto rimangono quindi elementi essenziali del core business.

L’obiettivo aziendale rimane quello di proporsi ulteriormente come partner affidabile verso una clientela consolidata ma anche di espandere il proprio mercato estero.

Intervista a Massimiliano Moretto AD di Complast srl